lunedì 13 maggio 2013

GINNIKA 2001 - RISULTATI SPOLETO


  Ginnika 2001 ha partecipato con un nutrito gruppo di ginnaste alla finale nazionale dei campionati di ginnastica ritmica  serie A DI SPECIALITA’  organizzati da Confsport  Italia, che si sono svolti  a  Spoleto  il 10-11 e 12 maggio.
  La gara ha visto susseguirsi in pedana moltissime ginnaste provenienti da tutta Italia, che si sono affrontate in un clima di grande competitività e di sano sport, senza eccessi e clamori ma con grande professionalità e passione per questo bellissimo sport.
  Molte le medaglie conquistate:  Oro per Martina Paolillo e Carlotta Bertinelli, argento per Zampini Anita categoria giovanissime, argento per  Tremolada Maura  e oro per la coppia  Russo Martina e Tremolada Maura  categoria allieve nell’esercizio con le 2 funi. 
  Sempre nella categoria allieve Oro  per Federica Colonna che ha incantato la giuria ed il pubblico con uno stupendo esercizio alla palla.
Posizioni di metà classifica per Martina Brigas, Alessia Giacomazzo e Martina Russo.
  Nella categoria Junior Sara Massignan  conquista il primo posto alla fune ed il secondo posto con le clavette,  secondo posto per Ylenia Forza alla fune, buoni piazzamenti anche per Fiorani Sara, Lussone Aurora e Scarpellini Margherita.
  Nella categoria Master  Erica D’Aniello conquista la medaglia d’oro un esercizio alla fune spettacolare ed eseguito perfettamente, mentre una piccola imprecisione alle clavette, le consegna l’argento del secondo gradino del podio. Altro oro nella categoria master con Beatrice Scarpellini al cerchio che, con eleganza e precisione, è riuscita a sbaragliare tutte le altre concorrenti, mentre Martina Fiorani ha sfiorato il podio con un esercizio al nastro, 
Gli allenatori Buga Marta, Tania Passerella e Locati Ilaria sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti, frutto del faticoso lavoro svolto in palestra giorno dopo giorno, tutti  gli esercizi sono stati costruiti   con pazienza e minuziosa attenzione, fino ad arrivare ad essere eseguiti  perfettamente.