Campionato durissimo riservato alle ginnaste con età dagli 8 ai 12 anni, l’obbiettivo dei tecnici era il passaggio agli interregionali di Biella con almeno una squadra.
La squadra composta da Bertinelli Carlotta, Fasani Cecilia e Pozzoli Gaia ha centrato l’obbiettivo e domenica 29 marzo si recherà a Biella per disputare la gara interregionale di Serie C.
La squadra composta da Casaccia Sofia, Figini Martina, Magnacavallo Melissa e Paolillo Martina invece, non ce l’ha fatta, non si è qualificata, comunque queste giovanissime ginnaste hanno grandi potenzialità e il prossimo anno ritenteranno riuscendo sicuramente ad ottenere la qualificazione che quest’anno non è stato possibile raggiungere.
Anche nel Campionato Uisp di sabato 15 e domenica 16 marzo grandi risultati.
La gara ha visto susseguirsi in pedana molte ginnaste, che si sono affrontate in un clima di grande competitività e di sano sport, senza eccessi e clamori ma con grande professionalità e passione per questo bellissimo sport.
Nelle varie categorie molte le medaglie conquistate: sabato terzo posto per la piccola Cecilia Fasani, secondo e terzo posto per le senior Martina Carnovali e Aurora Lussone.
Domenica nella categoria junior GinniKa ha conquistato il podio completo: terzo posto per Federica Colonna, secondo posto per Ylenia Forza e primo posto per Giorgia Fedrigo.
Primo posto anche per Beatrice Scarpellini, Sara Passerini, e da sottolineare la prima medaglia d’oro della sua carriera per Maura Tremolada.
Prestazioni da podio anche per Martina Fiorani argento e Margherita Scarpellini bronzo.
Una menzione speciale per la piccola Claudia De Silvis di otto anni, che alla sua primissima gara è salita sul terzo gradino del podio conquistando incredula il terzo posto, la sua prima medaglia!
Nella gara a squadre oro per Giacomazzo, Brigas, Monteleone e Todisco e secondo posto per la squadra Musarella, Sutera e Russo.
Secondo posto anche per la squadra allieve Ferlenghi, Pennella, Pieroni e Re.
Ottimi piazzamenti anche per Sara Fiorani, Monteleone Alessandra e Catenacci Giulia.
Le allenatrici sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti, frutto del faticoso lavoro svolto in palestra giorno dopo giorno, tutti gli esercizi sono stati costruiti con pazienza e minuziosa attenzione, fino ad arrivare ad essere eseguiti perfettamente, indossati come un abito fatto su misura, in modo da esaltare i gesti atletici delle ginnaste.