mercoledì 1 febbraio 2012

ASD Ginnika 2001

L’ A.S.D Ginnika 2001 è un’Associazione sportiva che opera sul territorio e propone lo sport come attività divertente ma soprattutto sana.
La Ginnastica Ritmica, in tutte le sue forme, è uno sport bellissimo e completo, che forma atleti motivati.
Lo Staff Ginnika, è simpatico e ben preparato, accoglie i bambini e le bambine, futuri ginnasti, in un clima sereno e competente e li accompagna con fantasia nel loro cammino di crescita.

I programmi Ginnika si differenziano in:

* i LABORATORI DI GINNASTICA sono corsi di ginnastica che hanno come scopo l’apprendimento di tutti gli elementi della Ginnastica Ritmica, a corpo libero e con gli attrezzi, attraverso attività di gioco-ginnastica, psicomotricità e teatro-ginnastica.

* la SCUOLA DI GINNASTICA RITMICA  propone corsi di base e di avviamento alla Ritmica Sportiva, prevede un programma di 3 anni nel quale tutte le ginnaste raggiungeranno una preparazione di base completa e apprenderanno l’uso di tutti gli attrezzi.

* il SETTORE PROMOZIONALE: dopo i tre anni di preparazione di base tutte le ginnaste passano ad una attività promozionale, seguendo un programma simile a quello di gara pur non partecipando alle competizioni della Federazione. A discrezione dell’allenatore, potranno partecipare a competizioni amichevoli.

* Il GRUPPO DI PREAGONISTICA prepara le ginnaste selezionate dai corsi di base per un futuro passaggio nel gruppo di agonistica. La loro preparazione ha la durata minima di un anno. Il gruppo non partecipa a gare salvo decisione contraria dell’allenatrice e del Direttore Tecnico.

* Il GRUPPO AGONISTICA segue un programma di allenamento intensificato, partecipa alle gare della Federazione e alle eventuali trasferte.

Per informazioni chiamare Lorena Anti 340/3732778 (Presidente)
Visita il nostro sito www.ginnika2001.it